Il luogo

Residenza Jacini, Marcallo con Casone. Completamente circondato da un parco secolare di rara bellezza, l'antico complesso architettonico Villa Visconti Maineri era composto dalla residenza principale, dalla adiacente foresteria e da diversi rustici.
L'intervento di ristrutturazione ha garantito la conservazione di tutti gli elementi antichi ancora presenti come la recinzione, i soffitti a cassettoni affrescati, gli archi con colonne in pietra, balconi, le soglie e i davanzali, le cantine a volte di mattoni.
Un punto di equilibrio, quindi, tra vecchio e nuovo affinché il primo, opportunamente riletto, diventi valore aggiunto del secondo.

Completano l'immagine di questa splendida dimora residenziale un'ampia piscina con relativi servizi sistemati all'interno della torre nord.

All'insegna della sicurezza, garantita fra le altre cose da un muro di cinta per buona parte alto oltre tre metri è previsto un parcheggio esterno, mentre i boxes sono stati ricavati al piano interrato raggiungibile dalla maggior parte delle unità abitative tramite un percorso coperto e ascensori. 

POSIZIONE STRATEGICA:
- A4 casello Marcallo con Casone / Mesero Km 1
- A4 Casello Arluno Km 4
- SS 11 Milano / Novara Km 2
- Milano Km 19
- Fiera Milano Km 19
- Superstrada Malpensa Km 2
- Aereoporto Malpensa Km 28

SUL POSTO CI VEDETE COSI'
Letto 2804 volte
Altro in questa categoria: « La storia Il progetto immobiliare »